Partecipazione alla 604° edizione della festa patronale di Sant’Agata

a Tezze di Arzignano domenica 5 febbraio 2017. Un evento storico, con mercato medievale artistico e prodotti regionali, animato da tamburi, bandiere e da una bellissima e suggestiva sfilata in costume dell’epoca.
(foto: Antonella Verza)

Montecchio Medievale 2017 Servizio di TG3 Veneto del 2 Maggio 2017

Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio. Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza, e basta assaggiarlo per levarsene la voglia. Perciò ama moderatamente: l’amore che dura fa così.
(Romeo e Giulietta)

Montecchio Medievale 30 Aprile 01 Maggio 2017

Video delle foto scattate durante Montecchio Medievale 2017, dalla nostra cara amica Sonia Peripolli che ringraziamo per la collaborazione e disponibilità.

BUONA VISIONE !!!

Tegernsee 27-28 maggio 2017

Una festa per tutta la famiglia – questo è il festival  che si è svolto al Tegernsee Point. Fabbri, falconieri, burattinai, mercanti, fabbricanti di archi, venditori di pelli, cacciatori, giocolieri e cantastorie hanno permesso ai visitatori di immergersi nel medioevo tornando indietro nel tempo in suggestivi scenari dell’epoca. Nel mercato medievale ci sono piante medicinali, aromatiche, elisir e molti prodotti artigianali come abiti, stoffe,  manufatti in legno e cuoio.

“Il Lizzagone Rivarolese 2017”

Rivarolo Mantovano 05-06 Agosto 2017

La Manifestazione, inaugurata nel 2004, propone nella stupenda cornice offerta dalla piazza rivarolese, una suggestiva rievocazione rinascimentale dell’anno 1531, periodo dominato da Luigi Rodomonte e Isabella Colonna, potenti regnanti del tempo.
Contornata da bellissimi portici a volta,e chiusa rispettivamente a Sud dall’imponente Palazzo dei Penci e a Nord dall’alta torre dell’orologio la piazza riscopre le sue origini. Le antiche mura e le porte merlate proteggono l’antico borgo rivarolese, nel quale alla luce di torce e fuochi sono ospitati musicisti e giocolieri per tre giorni di intenso spettacolo. Mangiatori di fuoco e abili sbandieratori che al suono dei tamburi fanno volteggiare nel cielo le loro bandiere, accompagnano lo svolgersi delle competizioni fra i lizzagoni. La sfida risulta agli occhi dello spettatore reale: realtà e finzione si fondono.

L’atmosfera che si respira in questa occasione è magica.

Testo: www.comune.rivarolo.mn.it

Uscita a Mondavio ( PU) in occasione della rievocazione storica: Caccia Al Cinghiale 2017  58° Edizione.

Un grandissimo ringraziamento alla pro loco per averci dato la possibilità di partecipare a questa magnifica e suggestiva rievocazione e per averci dato l’opportunità di apprezzare le bellezze di questo incantevole borgo medievale. Un ringraziamento particolare va a Laura ed a Claudia per la loro gentilezza e disponibilità e…. tanta simpatia !!!